Dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia e aver attraversato 14 Regioni, a partire dal primo appuntamento di inizio giugno, il “Ping Pong Tour 2021… a TTX Experience #RESTART#”, progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo, si concluderà sabato 9 ottobre a Roma con la ventesima tappa.

Dodici tavoli da ping pong schierati lungo la Sala delle Armi del Foro Italico, con ingresso in via dei Gladiatori, saranno pronti ad accogliere chi avrà voglia di godersi una divertente giornata di sport all’aria aperta.

La manifestazione sarà organizzata dal Comitato Regionale FITeT Lazio, presieduto da Andrea Pizzi, in collaborazione con Panathlon Distretto Italia e con la Sezione italiana di Special Olympics, nell’ambito della Giornata #360INCLUSIONE e sarà all’insegna del Table Tennis X, la disciplina che utilizza racchette in legno, senza coperture in gomma, e palline più grandi e pesanti rispetto al tennistavolo, e della partecipazione di tutti, ma proprio tutti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10, con la partecipazione degli atleti con disabilità intellettiva, che, assieme a tecnici specializzati, genitori e accompagnatori, potranno misurare le proprie capacità con racchette e palline fino alle 12.
Alle 14,30 prenderà il via il torneo ufficiale del TTX aperto a tutti, con il limite di 64 iscritti, che incoronerà il vincitore intorno alle 18. Vincitore che avrà, oltre a un premio Decathlon, l’opportunità di sfidare i primi classificati delle tappe precedenti nella finale a carattere nazionale. Ogni partita sarà sulla distanza dei due set su tre, ciascuno dei quali si esaurirà allo scoccare dei due minuti.

Ci si può iscrivere alla gara on line, al link https://www.ttxpingpongtour.it/evento/roma-2/, e il giorno dell’evento sul posto.

Per tutta la durata della manifestazione, dalle 10 alle 18,30, sarà comunque sempre possibile accedere al gioco libero, per una prova con i tecnici a disposizione o semplicemente per una sfida tra amici.

Il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#” è realizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Corriere dello Sport, Tuttosport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).