Tappa della TTX Cup di LAquila il podio del torneo

La TTX Cup è arrivata in Abruzzo e ha vissuto la sua settima tappa a L’Aquila. Il circuito promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo ha proposto il Table Tennis X all’interno della manifestazione multisportiva Generation Games, che si è svolta nell’Oratorio Salesiani Don Bosco e per la parte pongistica è stata organizzata dall’ASD Sporting Club Libertas e da L’Aquila Young.

Più di mille ragazzi si sono alternati in varie discipline fra le quali il TTX, che utilizza racchette in legno, senza coperture in gomma, e palline più grandi e più pesanti rispetto a quelle del tennistavolo. Il torneo ufficiale ha visto gli atleti impegnati in incontri sulla distanza dei due set su tre, della durata di due minuti ciascuno.

Tappa della TTX Cup di LAquila panoramica dei tavoli

La fase a gironi ha preceduto il tabellone a eliminazione diretta, che ha designato il podio. Nella finale per il primo posto Alessio Circi (Sporting Club Libertas) ha battuto il compagno di società Lorenzo Gianfelice e in quella per il terzo Giuseppe Acampora ha prevalso su Armando Piccinini (Sporting Club Libertas). Eventuali riserve, nel caso in cui qualcuno degli ammessi rinunciasse alla fase nazionale, sono Virginia Rosa e Damiano Spennati.

Alla bella giornata di festa, all’insegna dello sport e del divertimento, erano presenti il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle, in rappresentanza dell’assessore allo Sport Vito Colonna, e il presidente dell’AICS L’Aquila, Gianni Padovani.